Chamoisic XIV

Tipologia:
Festival musicale

Anno:
2023
Settore: ADV,
Social media, visual design

Insieme all’associazione Fonosintesi, abbiamo partecipato alla realizzazione della campagna e del visual design della quattordicesima edizione del festival. Chamoisic deve la sua fama al fatto di essere un festival svolto in comuni di alta montagna della Valle D’Aosta. Il format propone musica d’avanguardia, sperimentale, d’oltreoceano e italiana. Tra gli artisti partecipanti nelle varie edizioni troviamo Giorgio Li Calzi, gli Al-Jazzera, Baby Dee, Banda Osiris, Frankie Hi Nrg e molti altri.

Il concept di questa edizione è stato racchiuso all’interno della parola “vivente”.
Per rendere coerente la proposta abbiamo realizzato un visual che esprime la vitalità della montagna, immersa in dei colori che non le appartengono solitamente in natura. La rete, che rappresenta l’involucro dell’ambiente rappresentato, riporta alla rete di persone e artisti da cui è formato il festival, senza il quale nulla potrebbe realmente accadere.

La rete, protagonista del visual, è una rappresentazione virtuale della Valle D’Aosta.
La rete simboleggia i comuni che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del festival. Simboleggia inoltre i musicisti, gli artisti che hanno partecipato e tutti gli enti che tengono vive le realtà artistiche territoriali.

© 2024 KOREA STUDIO. ALL RIGHTS RESERVED. | P.IVA 12875540010 | VIA RIBORDONE, 21 – 10156 TORINO | SITEMAP | PRIVACY POLICY